Chi Siamo

La “Associazione Palace Pontedilegno” nasce il 5 novembre 2014 al fine di tutelare i diritti degli Associati Multiproprietari e salvaguardare, tutelare, promuovere le multiproprietà facenti parte del complesso immobiliare denominato “Residenza Palace Ponte di Legno”.

Questa struttura, organizzata con la formula “Condominio in multiproprietà”, è costituita da 72 appartamenti (tra di loro differenziati per dimensioni e tipologia: dai monolocali ai quadrilocali, ma tutti dotati di arredi e corredi di ottima qualità), aree comuni interne ed esterne, nonché aree pertinenziali. E immersa nel verde dei boschi che circondano Ponte di Legno, si trova a pochi minuti dal centro del paese ed è servita da navetta bus che consente di raggiungere comodamente ogni principale luogo d’interesse invernale o estivo.

La “Associazione Palace Pontedilegno” non ha finalità lucrativa ed è dotata di autonomia patrimoniale, grazie al versamento delle quote associative da parte dei propri Soci; è registrata presso l’Agenzia delle Entrate – Ufficio Bergamo 2 al n° 2691 serie 3 con Codice Fiscale 95213260139 rilasciato dall’Ufficio delle Entrate UT Bergamo 2; è regolarmente iscritta nell’elenco EAS.
Essa si propone di curare, favorire, promuovere ed organizzare i rapporti tra i propri Associati Multiproprietari e soggetti terzi, siano essi Enti Pubblici o privati; tra questi ed il Condominio – attraverso un costante dialogo con l’Amministratore pro tempore – suggerendo proposte gestionali operative, finalizzate a valorizzare sia l’immagine del complesso immobiliare che una ottimale fruibilità dei servizi che debbono essere resi disponibili per i Multiproprietari.
La “Associazione Palace Pontedilegno” ha inoltre la finalità di favorire l’interscambio tra gli Associati Multiproprietari ed eventualmente di gestire – su espresso incarico conferitogli – il godimento della turnazione e degli spazi in comunione. Nel perseguimento delle finalità associative, si propone altresì di organizzare eventi, attività promozionali e quanto utile per la valorizzazione dell’intero complesso immobiliare e multiproprietà.
La Associazione annovera tra i propri iscritti SOLTANTO soggetti titolari di multiproprietà, che condividono pienamente le finalità sopra descritte, tutti disponibili a mettere a fattor comune le proprie competenze e professionalità, per il migliore perseguimento delle finalità sociali, divenendo così ciascuno attore, partecipe e consapevole della vita della “Residenza Palace Ponte di Legno”.

Per alcune attività specifiche che il Consiglio Direttivo riterrà opportuno attivare – coerenti con gli obiettivi statutari e le finalità sopra esposte – la Associazione potrà anche avvalersi di qualificati professionisti esterni, una volta verificato la non possibilità di espletare l’attività avvalendosi di competenze interne.

Trasparenza, facilità ed immediatezza delle comunicazioni, partecipazione diretta degli Associati a tutte le attività sono gli elementi che caratterizzano e contraddistinguono l’Associazione e questo sito, concepito in un format semplice e fruibile anche dai non esperti del computer, ma allo stesso tempo efficace, attraverso i “press buttons” che indirizzano con un click alla pagina o articolo d’interesse senza complessa navigazione.

Il sito è suddiviso in due macro aree: l’Area Pubblica è visibile a qualsiasi Utente e contiene news, informazioni di contatto, sezione scambi/annunci e documenti d’interesse generale; l’Area Riservata, per i soli iscritti all’Associazione, raggruppa tutti i dati, i documenti, i verbali assembleari ed ogni altro elemento relativo alla vita dell’Associazione e del Condominio Palace Ponte di Legno.

Seguici……… Se vuoi essere anche TU protagonista!!